Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Sito multilingua struttura

Spero di essere nella sezione giusta, credo di si.
    Allora, dopo aver scandagliato il web non ho trovato quello che cerco ovvero delle info semplici semplici.

Devo sviluppare il mio sito in multilingue, a dire il vero già l'ho fatto in php con il classico sistema di abbinare ad ogni lingua una variabile e da li pescare nel file .txt la parola nella lingua scelta ma a quando pare google non gradisce quindi dopo varie letture ho capito che devo passare alla versone tipo www.sito.com/en www.sito.com/it www.sito.com/de

Sarò impedito ma non capisco una cosa: io nella mia root principale creo tante cartelle quante sono le lingue, quindi avro' nella root principale di www.sito.com le directory:

/de -> con dentro le pagine in lingua tedesca
    /it -> con dentro le pagine in lingua italiana
    /en -> con dentro le pagine in inglese
    style -> dove tutte le pagine nelle sottodirectory vanno a leggersi i css
    image -> dove tutte le pagine nelle sottodirectory vanno a prendersi le immagini

Domanda: oltre a queste cartelle, nella root principale, devo mettere un file index o cosa??? Voglio dire... quando si digita l'indirizzo www.sito.com (senza /en o /it o /de) dove si viene rimandati? come faccio io a dirigere il visitatore su www.sito.com/en o www.sito.com/de ???

grazie per l'aiuto

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    il file index lo metti nella root

poi:
    o metti la scelta manuale per passare alla cartella specifica
    o passi la variabile lingua e fai un redirect
    nel secondo caso tieni un'opzione "sconoscciuto" alla quale passi una variabile di default

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    il file index lo metti nella root

poi:
    o metti la scelta manuale per passare alla cartella specifica
    o passi la variabile lingua e fai un redirect
    nel secondo caso tieni un'opzione "sconoscciuto" alla quale passi una variabile di default

Ho optato per la seconda che hai detto, ho un file index.php che fa un redirect in base a se la lingua è inglese o meno. Ma cosa ne pensa google di tutto cio? è seo friendly o è una bestemmia in chiesa?

grazie per l'aiuto!

Utente di HTML.it
    Ho fatto in tempo a dirlo... su google strumenti per webmaster oggi trovo un errore:

Quando abbiamo testato un campione di URL della tua Sitemap, abbiamo riscontrato che alcuni URL reindirizzavano ad altre posizioni. È consigliabile che la tua Sitemap contenga URL che portano alla destinazione finale (il target di reindirizzamento) anziché reindirizzare a un altro URL.

.................................

Utente di HTML.it
    Forse ci siamo, scrivo per chi magari fosse nella mia stessa situazione, sembra che si risolva tutto con un redirect 301 da htaccess.

Permessi di invio