Quindi in realtà molti se potessero commetterebbero il delitto perfetto (Ovvero se potessero fare qualcosa senza essere scoperti) senza troppi problemi? e quindi si potrebbe dire che gli stessi che ti sbattono in carcere dicendo "no questo non si fa" sono i primi che non l'hanno fatto solo per paura di essere scoperti?Originariamente inviato da Domenix
Le leggi esistono per essere rispettate, soprattutto perché l'uomo, per sua natura tende a farsi giustizia da solo, così com'era parecchi secoli fa. Lo stesso discorso vale con le religioni e la morale che parecchia gente segue e che evita a molti (e sul molti ci sarebbe da dire molto) di comportarsi "da animali".
Ma anche se pensiamo a quelli che ti ciullano i soldi magari sfruttando una tua disattenzione e qualche cavillo legale (perchè tanto se sei disattento e colpa tua e non colpa di chi cerca di fare l'impossbile per mettertelo nel bagajiji) non si meriterebbero a questo punto qualche cosa di illegale pensando semplicemente al "Tanto non mi scopriranno mai"?
Nel senso, se uno ti fa una consa legale ma decisamente immorale, perchè non gli si dovrebbe rispondere con una cosa illegale ma che tanto non ti scoprono mai?
Alla fine pensando a chi governa l'italia si potrebbe addirittura commettere il peccato di pensare che tanto le leggi se le ritaglaino su misura.