Non puoi, o almeno, non e' cosi' che funziona onFailure() (non uso mootools ma immagino sia come l'equivalente jQuery).Originariamente inviato da Gumble
ma non ho idea di come entrare nel onFailure() se ho un'eccezione gestita dal mio blocco try/catch in php...
Per failure si intende quello della richiesta AJAX non dell'esecuzione dello script PHP. Se la richiesta HTTP viene completata con uno status di 200, allora si ritiene un success.
Per gestire eccezioni ed errori vari (non fatali alla richiesta) devi restituire alla chiamata AJAX un qualche codice che indichi cosa e' successo. Io in genere restituisco un oggetto codificato in JSON in cui specifico uno "status" (che puo' essere "error" o "ok") ed eventuali altre informazioni (sul tipo di errore, o altre cose a seconda delle necessita'). Questa risposta la ricevi nella onSuccess() (o come si chiama) e la gestisci analizzandone il contenuto.