Significa che nella tua centrale ci sono dslam solo ethernet e non ATM , diciamo che a livello di prestazioni e come saturazione sono molto migliori le ethernetOriginariamente inviato da canestro
Allora, il mio quesito è questo:
da qualche giorno sembra attivo l'adsl dove abito io, ovvero a Campoloniano (Rieti). Andando sul sito lido ho provato a fare la verifica adsl bitstream atm fino a 7 mega, fino a 20 mega e infine le verifiche adsl bitstream eth 7 mega e 20 mega. Il risultato col semaforo verde lo dà solo l'ultima (adsl bitstream eth fino a 20 mega), cosa vuol dire? Che differenza c'è tra adsl atm e adsl eth? E' affidabile il sito per le veririche?il sito è affidabile per le verifiche ma per essere piu sicuro fai la verifica copertura dal sito di alice che è quello piu aggiornato !
Lascia stare il call center e fai la prova sul sito di alice qui: http://www.telecomitalia.it/verifica-coperturaOriginariamente inviato da canestro
telefonando al 187 mi ha risposto un'operatrice, la quale mi ha detto che sul mio numero risulta possibile attivare l'offerta Alice fino a 7 mega (con l'opzione Super Internet potrei andare fino a 10 mega) mentre l'offerta a 20 mega ahimè mi ha detto che non è possibile attivarla.
Stessa cosa vale per quello scritto sopra ti ricordo che le parole dette dai vari call center non hanno alcun valore se un domani hai problemi visto che non hai nulla di scritto ( poi lasciamo stare quelli di fastweb che ti promettono la 20mega e si e no che vai a 10megaOriginariamente inviato da canestro
Ho provato anche a fare una prova al call center di fastweb e mi è stato detto che è possibile attivare la 20 mega.
E' possibile? Su Alice è possibile attivare solo la 7 mega (portandola magari a 10 mega) e fastweb mi dà la 20 mega disponibile... essendo un neofita di adsl vorrei capire come mai.)
Dipende da cosa devi fare ma sicuramente ti consiglierei aliceOriginariamente inviato da canestro
Quale abbonamento tra i due mi consigliate?![]()