Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Interfaccia MySQL con php

Ho necessità di gestire un database MySQL collegandomi con un sistema elettronico che è in grado di operare solo come client HTTP. Per questo ho pensato di creare un'interfaccia tra il sistema ed il database collocando dei distinti files php (uno per ogni funzione) su un server remoto di appoggio e richiamare le pagine per eseguire indirettamente le funzioni php sul database (cioè delle separate funzioni wrapper). Per esempio la pagina MySQL_connect.php richiama la funzione MySQL_connect passandogli i parametri GET della pagina. Il mio dubbio è già nato alla creazione della seconda pagina php per eseguire la MySQL_close in quanto non so come passare il link di riferimento del database. In php esiste la possibilità di avere delle variabili o risorse globali nel senso tra i vari files php? Oppure ogni file deve eseguire un'operazione completa sul database e poi chiuderlo? Scusate la domanda da profano ma mi occupo marginalmente di linguaggi per il web. Grazie.

Re: Interfaccia MySQL con php

Originariamente inviato da AOX
    Oppure ogni file deve eseguire un'operazione completa sul database e poi chiuderlo?
    Si, sostanzialmente la situazione e' questa: una connessione viene aperta all'inizio della richiesta e viene chiusa quando l'esecuzione dello script PHP finisce.

In alcuni casi puo' essere conveniente usare delle persistent connections al database, ma in realta' i vantaggi si hanno solo in casi rari e il rischio di usarle male ed avere un degrado delle prestazioni e' alto.

Non ne conosco direttamente, ma penso che tu possa trovare esempi di cio' che ti serve cercando "php mysql rest interface" o similari (visto che se ho capito bene quello che ti serve e' un'interfaccia REST).

Utente di HTML.it
    Devo ancora approfondire ma la dritta del REST è interessantissima. Per fortuna ho iniziato solo oggi a lavorare a questa cosa ma è probabile che avrei reinventato inutilmente l'acqua calda... Grazie tante per ora.

Permessi di invio