Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Porta 25 windows 7!

Porta 25 windows 7!

Ciao! volevo chiedere, io uso windows 7, può essere che la porta 25 sia chiusa? se si come faccio ad aprirla? un programma dice che per funzionare devo chiedere al mio ISP di aprire la porta 25.... ma anche la tele2 ha un firewall?? O.o spero di essermi spiegato abbastanza bene...

Re: Porta 25 windows 7!

Originariamente inviato da fogo
    Ciao! volevo chiedere, io uso windows 7, può essere che la porta 25 sia chiusa? se si come faccio ad aprirla? un programma dice che per funzionare devo chiedere al mio ISP di aprire la porta 25.... ma anche la tele2 ha un firewall?? O.o spero di essermi spiegato abbastanza bene...
    Ti riferisci alla posta in uscita delle mail? Se si molti operatori ora come ora tendono ad inibirla ed a far usare la porta 587 per un fatto di Spam

questo vuol dire che se sostituisco la porta esistente con quella che mi consigli tu, riesco tranquillamente ad inviare le mail senza problemi tramite quella?

Originariamente inviato da fogo
    questo vuol dire che se sostituisco la porta esistente con quella che mi consigli tu, riesco tranquillamente ad inviare le mail senza problemi tramite quella?
    In generale il poblema è questo poi non so se hai altri problemi che impediscono l'invio.

In generale:
    [list=1][*]Porta 587[*]Spuntare autentificazione non crittografata[*]Nome utente e password quello del gestore ADSL[/list=1]

aspetta, io non intendo inviare mail tramite il server smtp di alice (in questo caso) bensì quello montato sul mio pc, che quindi invierebbe la mail direttamente dal pc al destinatario, senza server intermedi. io imposto l'indirizzo del mio pc sul mio programma di delivery mail, a questo punto il programma che gestisce il server smtp montato sul mio pc (postcast server) riceve le mail, poi dovrebbe inoltrarle ma non ce la fa! proverò a cambiare porta e ti so dire, grazie mille
    p.s. non uso l'smtp di alice per evitare il tetto massimo di mail giornaliere!

La porta 25 è bloccata appositamente per evitare che la gente faccia spamming da casa (se hai un contratto residenziale non è normale che tu invii più email di quante te ne consente alice, e quindi o sei uno spammer o hai installato sul tuo PC un qualche malware che invia spam); inoltre, anche aggirando questo ostacolo, in genere gli IP "residenziali" sono in delle graylist tali per cui la maggior parte degli altri server SMTP non si fidano, per gli stessi motivi elencati sopra.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

devo organizzare degli incontri con gli universitari e quando li devo avvertire (più di 500) non posso che oltrepassare il limite! proverò cambiando porta e sperando che la mail dell'università non usi questo tipo di filtro!!

allora, cambiando porta le mail vengono spedite a meraviglia! grazie! solo che il server dell'università non me le accetta e non compaiono neppure nella cartella di spam... accidenti.... esiste per caso un modo per aggirare il problema?

Ti vengono rimandati indietro dei messaggi di errore? Che server locale stai usando?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

no, a quanto pare non ricevo alcun messaggio di errore!
    ho creato un server SMTP usando il programma "PostCast Server", ma non sono sicuro fosse questa la tua domanda!

Permessi di invio