Molto interessante la Onyx 64 che ho installato la sto configurando a poco a poco mi interessa sapere come fare per installare gnome 3 pure. Però adesso mi sorge un altro problema con l'altra distro che si trova sempre sull'hdd esterno.
Nell'installare la distro Onyx ne ho approfittato per sistemare meglio le partizioni del mio hdd esterno ricavandone altre due partizioni in più. Da ciò è venuto a modificarsi l'ordine numerico delle partizioni dove era installata la distro Debian adesso è diventata sdb5(root) e sdb6(home) e queste stanno alla dx guardando la grafica di Gparted. Chiaramente dalla distro Mint-9 posta invece nell' hdd insterno (sda6) ho dato il comando update-grub per sistemare il grub di avvio, però alla partenza di debian ricevo tre avvisi dopo aver scritto il mio login, e sono in questo ordine:
“COULDNOT UPDATE ICEauthority file /HOME/MIONOME/.ICEauthority” poi ricevo
“c'e un problema con il server di configurazione (usr/lib/libconf2-4/gconf-sanity-check2 è uscito con stato 256) e infine:
“NAUTILUS NON PUO CREARE LA SEG. CARTELLE /HOME/MIONOME/DESKTOP /HOME/MIONOME/.NAUTILUS prima di eseguire nautilus creare queste cartelle oppure impostare i permessi in modo che nautilus possa crearle”
e si blocca tutto quindi non posso andare avanti, sono riuscito a ricreare il file desktop andando in modalita ctrl+alt+F1 e non riesco a risolvere lo stesso, faccio presente che la cartella ICEauthority è esistente. Qualcumo mi da un qualche consiglio come fare?