Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [VB 2010] Stampare modulo per autocompilazione..

    Ciao ragazzi,
    sto creando un programmino per compilare automaticamente alcuni moduli che vengono solitamente forniti prestampati, ma da compilare a mano.

    Vorrei poter stampare direttamente da visual basic il modulo, e compilarlo estrapolando i dati da varie textbox automaticamente compilate recuperando dati da un database.

    Il problema è che non so come conviene muoversi.

    Come mi consigliate di creare in VB questi moduli per poterli stampare il più facilmente possibile?

    Con Crystal Reports sarebbe semplice o ci sono altri modi?
    Crystal Reports l'ho utilizzato per creare delle stampe di tabelle intere, ma in questo caso dovrei compilare solo alcuni campi mentre il resto del modulo dovrebbe essere già scritto.

    Ad esempio, facciamo finta che debba compilare questo modulo CID automaticamente: Dovrei ricreare il tutto manualmente in un form, magari un form per ogni eventuale pagina, o procedo diversamente?

  2. #2
    Ho provato a creare un semplice report con crystal report ma non mi piace affatto come viene visualizzato poi. Vorrei che la stampa fosse più immediata, senza dover passare per nessun viewer particolare.

    Dovrebbe essere visualizzata solo un'anteprima del modulo, automaticamente compilato, e nient'altro.

    Se però l'unico modo per creare tali moduli è quello di scrivere riga per riga tramite e.graphics etc.. la vedo nera...

    stavo pensando di creare i moduli ad esempio in PDF e poi aprirli in qualche modo in vb.net e scrivere le righe di codice di stampa solo per stampare nella posizione giusta i vari dati estratti automaticamente dal database. Che dite? Sarebbe la scelta più semplice considerando che i moduli da stampare sono parecchi?

  3. #3
    Vabbè, userò crystal reports. Credo sia la soluzione più semplice.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    3,002
    Provato ad usare una Winforms sovrapponendo delle textbox o altro dove necessario ?.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.