Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: informazioni su joomla

Utente di HTML.it

informazioni su joomla

Buonasera a tutti.
    Spero di aver aperto una discussione nel giusto forum.
    Ho realizzato personalmente un sito molto semplice cercando informazioni qua e la e soprattutto, viste le mie bassissime conoscenze tecniche, chiedendo consigli nei vari forum di questo fantastico sito.
    Ho letto di joomla! ma non ho ancora trovato una guida per "bambini" (visto che di molti termini tecnici ignoro completamente il significato) e quindi non ho ancora ben capito a cosa serve: avendo un sito già funzionante che vantaggio potrei averne utilizzandolo? un layout migliore? una migliore indicizzazione nei motori?

grazie a tutti per qualsiasi consiglio

Re: informazioni su joomla

Originariamente inviato da braxgno
    Buonasera a tutti.
    Spero di aver aperto una discussione nel giusto forum.
    In realta' no, e sarebbe bastato leggere il regolamento.

Sposto in CMS.

Mmm ... cosa stai cercando? risorse? link?
    Ti do una dritta, vai su html.it cerchi Cms - Joomla e cominci a leggere la guida, poi ti scarichi XAMPP lo installi, poi ti scrichi joomla 1.7.x *( * l'ultima possibilmente) e installi anche questo all'interno della cartella htdocs di XAMPP.
    Hai parecchio da leggere, ma se hai la costanza capirai che la scelta del CMS è la migliore, che sia joomla wordpress o altri.
    e quindi non ho ancora ben capito a cosa serve
    Crea siti dinamici con la possibilità in tempo reale di aggiornare i contenuti, non servono conoscenze di programmazione e non servono conoscenze del linguaggio html/CSS.
    Quand'è sprecata la vita una volta, è sprecata in ogni dove!

Utente di HTML.it
    grazie per le delucidazioni ballaweb.
    Quello che vorrei capire è questo: io ho un sito molto molto semplice, con un discreto numero di visitatori e diciamo che mi starebbe bene anche così in quanto le mie conoscenze informatiche sono praticamente nulle ma, come anche tu sai bene, la speranza di miglioramento fa girare il mondo; per far si che io possa testare e capirne il funzionamento dovrei cancellare il sito come è strutturato in questo momento e rifarlo di nuovo con joomla o posso farlo in locale e pubblicarlo solo quando ritengo sia pubblicabile?

Direi proprio la seconda.
    Attenzione però a non perdere il pageranking o cose simili, se il sito ha, come dici tu, un discreto numero di visitatori, devi dare un'occhiata anche alle tecniche di redirect.
    Google digerisca bene il redirect 301, meglio però se chiedi alla sezione seo, non sono un conoscitore di queste cose.

Ovviamente non è finita qui, il server dove attualmente risiede il tuo deve avere caratteristiche tipiche di queste soluzioni ecc...
    Quand'è sprecata la vita una volta, è sprecata in ogni dove!

Utente di HTML.it
    perchè c'è bisogno del redirect? devo cambiare gli indirizzi delle pagine?

Permessi di invio