Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Qualche domanda su ActionScript 2.0.. Help!!

Ciao a tutti, sono nuovo e come primissima cosa faccio i miei complimenti a tutti coloro che lavorano nel sito, siete stati UTILISSIMI nei miei studi grazie, grazie, grazie!!

Ora passiamo IT.. sto lavorando ad un semplice progetto su flash ma ci sono 2-3 cose che proprio non riesco a fare.. ora ve le spiego. Premetto di essere un novellino e di aver iniziato da pochissimo, quindi se leggete qualche c****a scusatemi dal principio

Prima di tutto il progetto riguarda un piccolo cruciverba in flash (ovvio lol), in cui l'utente può digitare le lettere da tastiera (una per casella e solo in maiuscolo). I motivi per cui vi sto chiedendo aiuto sono:

1) vorrei fare in modo che una volta digitata la lettera all'interno della casella si passi automaticamente all'altra textbox (orizzontale o verticale che sia) senza dover ricliccare con il mouse. che codice dovrei usare?

2) vorrei poter nascondere la barra orizzontale nella textarea (quella lampeggiante insomma).

3) per fare una verifica finale avevo pensato di memorizzare le lettere in un array e confrontarlo, a cruciverba finito, con un altro precedentemente riempito da me con la soluzione. Ovviamente dovrei usare un array multidimensionale 1x1 in cui ogni dimensione abbia 4 spazi (per ora il cruciverba è 4x4). Ho provato con:

var ArrayCaselle:Array = new Array(new Array(4),new Array(4)); //dichiarazione array
    nome_array[x][y] = nome_casella.text; //riempimento array usando il carattere digitato

ma non funge.. cosa sbaglio?

Grazie mille a chi mi aiuterà

Utente di HTML.it
    nessuno?

Permessi di invio