stato è una variabile che uso per disattivare un messaggio.
se faccio non faccio la tabella relazione, non succede che poi per ogni partecipante devo duplicarmi tutta la riga della tabella messaggio?
perchè ho bisogno di salvarmi per ciascuno se lo ha letto o meno, e di certo non posso aggiungere una colonna per ogni utente!
la tabella risposte ho pensato fosse meglio separarla dalla tabella messaggi cosicché quando faccio la query per vedere l'elenco dei messaggi non devo mettere la condizione che controlla se il messaggio è una risposta o è realmente "l'inizio" di una serie di messaggi/risposte
e inoltre è più semplice ordinarli nella lista mettendo prima i non-letti/con-nuove-risposte, poi i precedenti.
con una sola tabella non si complica il tutto?
sul fare tutto con una pagina ecc. si è già previsto, nel post ho lasciato intendere che ci sono più pagine ma in realtà è tutto in una sola pagina.
non ho capito cosa vuoi dire con:
Per fare questo è meglio se ti avvali di software come per la gestione di newsletter Aweber altrimenti rischi seriamente di vedere la deliverability a quasi 0. Basta 1 sola persona che ti metta in spam e quell'indirizzo ip è finito.

Rispondi quotando