Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

VB10 Barra di Progresso

Ho cercato su Internet una guida per la barra di progresso e ho seguito i passaggi, ma quella che poi si è venuta a creare è una barra di progresso che non fa al caso mio.
    Mi spiego, la barra è composta da 2 button uno per l'avvio e uno per lo stop.
    E insomma a me non serve a granchè, mi servirebbe una barra di progresso che caricasse veramente il mio programma..
    Il codice che ho usato è questo:
    Public Class Form1

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
    Timer1.Start()
    End Sub

Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
    Timer1.Stop()
    End Sub

Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick
    ProgressBar1.Value += 1

If ProgressBar1.Value = ProgressBar1.Maximum Then

Timer1.Stop()
    MsgBox("Fine!")
    End If
    End Sub

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

End Sub
    End Class

Anche se non credo possa servirvi a qualcosa.
    Ho cercato anche qui sul forum ma non è uscito nulla,
    quindi se sapete qualche guida dove possa andare a vedere.

Utente di HTML.it L'avatar di Løque
    Quello che hai fatto te se non sbaglio è aumentare la barra progresso in base al tempo che scorre dal timer, inutile perchè può succedere che il programma si è caricato prima che la barra progresso sia arrivata al 100% o viceversa.
    Piuttosto io aumenterei la barra progresso in base a degli eventi, dopo ogni cosa che si carica aggiungi un 10% per esempio. poi ti regoli.
    Løque

Il titolo della discussione non è conforme al regolamento.
    Scrivere nel titolo VB10 non è sufficiente, in quanto questo linguaggio può essere utilizzato in svariati tipi di progetto (Winform, ASP.NET, WPF, Silverlight, Windows Phone...). Oltretutto in questa sezione del forum si parla solo della versione 2010.
    Mandami per favore un messaggio privato con il titolo corretto.
    Chi non cerca trova.

Permessi di invio