Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Nuova linea telefono/adsl telecom

ciao! mi sto per trasferire da casa dei miei a un appartamento in affitto dove ho intenzione di fare un contratto con telecom. a me interessa in particolare la connessione internet, del telefono fisso mi importa poco, attualmente uso quasi esclusivamente il cell.
    la mia domanda è: c'è differenza fra
    1- prendere uno dei pacchetti linea+adsl
    e
    2- fare linea telefonica + (ad esempio) alice 7 mega
    ?

se sì, quale mi conviene dal punto di vista di qualità e convenienza della connessione internet adsl?

grazie in anticipo!

Ti conviene fare la linea + adsl mi pare che anche l'attivazione sia gratis, fai a meno di collegare telefoni, (risparmi 97 euro) se poi vuoi puoi provare la 10 mega se disponibile ma fai una visita QUI. Per sicurezza. L'adsl con VOIP non penso non venga più commercializzata. Per la qualità se sei in wholesale stai tranquillo come potrai vedere nel forum in questo caso vai sul sicuro, poi è chiaro che dipende da quanto sei lontano dalla centrale la condizione del doppino l'impianto interno alla abitazione, altro discorso è se sei in ULL allora è diverso

Originariamente inviato da alberto6017
    Ti conviene fare la linea + adsl mi pare che anche l'attivazione sia gratis, fai a meno di collegare telefoni, (risparmi 97 euro) se poi vuoi puoi provare la 10 mega se disponibile ma fai una visita QUI. Per sicurezza. L'adsl con VOIP non penso non venga più commercializzata. Per la qualità se sei in wholesale stai tranquillo come potrai vedere nel forum in questo caso vai sul sicuro, poi è chiaro che dipende da quanto sei lontano dalla centrale la condizione del doppino l'impianto interno alla abitazione, altro discorso è se sei in ULL allora è diverso
    innanzitutto grazie.

essendo io abbastanza inespertA, ho altre domande...
    1. quei 97 euro di risparmio di cui parli da dove provengono?
    2. se ho calcolato bene dalle info che ho ricavato dal sito telecom, pare che la centrale più vicina sia a 4km circa... è lontano? vicino? non ne ho idea
    3. le condizioni dell'impianto dell'abitazione penso siano buone, è un bel palazzo di recente costruzione (2008). che ne pensi?

grazie ancora!

I 97 euro sono per un nuovo impianto, ma se hai già un altro gestore la cosa cambia li bisogna sentire il 187 che ne sa di più di me (io sono un tecnico quindi ne so poco di offerte commerciali) Se la tua centrale è a 4 Km è distantissima e non avrai una Adsl performante pero non credo che la centrale sia a quella distanza Se ora ti colleghi a esempio 7 Mega allora anche con Telecom andrai alla stessa velocità, di solito Telecomitalia non filtra i P2P se non in casi eccezionali quindi Se poi vuoi puoi collegare un tuo router o avere quello di Telecomitalia L'assistenza è buona, i call center sono abbastanza buoni, ma sempre call center restano Per l'abitazione essendo molto recente l'impianto dovrebbe essere ottimo.

I 97 euro sono per un nuovo impianto, ma se hai già un altro gestore la cosa cambia li bisogna sentire il 187 che ne sa di più di me (io sono un tecnico quindi ne so poco di offerte commerciali) Se la tua centrale è a 4 Km è distantissima e non avrai una Adsl performante pero non credo che la centrale sia a quella distanza Se ora ti colleghi a esempio 7 Mega allora anche con Telecom andrai alla stessa velocità, di solito Telecomitalia non filtra i P2P se non in casi eccezionali quindi Se poi vuoi puoi collegare un tuo router o avere quello di Telecomitalia L'assistenza è buona, i call center sono abbastanza buoni, ma sempre call center restano Per l'abitazione essendo molto recente l'impianto dovrebbe essere ottimo.
    Thanks!!
    Ma io devo mettere un nuovo impianto (credo), in casa non c'è niente, solo il buco per il cavo... quindi i 97 euro me li becco, vero?
    Più o meno la mia nuova casa è nella stessa zona di dove adesso sono ed uso alice 7 mega e mi sembra che vada mediamente bene...
    Per il router ho il mio, un netgear.

grazie

No, allora il nuovo impianto è gratuito se tieni la linea due anni quindi niente 97 euro. Se la casa è vicina penso cambi poco o niente.

ma ho rifatto un giro sul sito telecom e dove sta l'attivazione adsl senza linea telefonica?? io non la trovo... siamo sicuri???

asp... forse tu intendevi wholesale? sembra che nella mia zona WH non sia disponibile... possibile?

UPDATE - la centrale telecom a me più vicina è a... nella strada parallela alla mia!!

La wholesale è disponibile sempre dove c'è l'adsl, (gli altri gestori si appoggiano a strutture di telecomitalia e questi vengono chiamati wholesale praticamente rivendita) al contrario non sempre è disponibile l'ULL. La linea senza telefono telecom non la fa più da anni, la soluzione è linea telefonica + adsl. la centrale e vicinissima, benissimo vuol dire che andrai a a banda piena

La wholesale è disponibile sempre dove c'è l'adsl, (gli altri gestori si appoggiano a strutture di telecomitalia e questi vengono chiamati wholesale praticamente rivendita) al contrario non sempre è disponibile l'ULL. La linea senza telefono telecom non la fa più da anni, la soluzione è linea telefonica + adsl. la centrale e vicinissima, benissimo vuol dire che andrai a a banda piena
    scusa l'ignoranza, quindi da chi mi devo informare per l'offerta WS? e grazie ancora

Guest
    Originariamente inviato da donutsandbagels
    scusa l'ignoranza, quindi da chi mi devo informare per l'offerta WS? e grazie ancora
    Devi fare un qualsiasi operatore che comperi la connettività alla telecom , dalla wind a tiscali a fastweb o NGI a seconda di coloro che non hanno la loro rete nella tua zona ! sinceramente per una linea solo dati ti consiglio Aruba che è Alice rimarchiata

Permessi di invio