Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

flash-interpolazioni di movimento

Ho appena iniziato ad usare flash e ho già delle grosse difficoltà!Ma sono sicuramente risolvibili facilmente da qualcuno di voi!Quindi HELP ME!
    Problema 1-ho disegnato 1 oggetto,diciamo una palla, lo scopo è farla rimbalzare dal basso verso l'alto con un'interpolazione di movimento-ho convertito l'og in simbolo, creato i fotogrammi chiave e fatto l'interpolazione di mov, ma non mi appare la linea continua...

in che tipo di simbolo? se fai interpolazione di movimento la palla deve essere un movieclip e non un pulsante o un immagine (che sono altri tipi di simboli)

sì,l'ho convertita in filmato, infatti non ho assolutamente alba del perchè non funzioni!

l'oggetto nei vari key frame è sempre lo stesso o lo hai ridisegnato ogni volta?

sempre lo stesso!

Utente di HTML.it
    fai così:

1- disegna la palla
    2- distanziati nella linea temporale fino a quanto vuoi che duri il rimbalzo
    3- inserisci fotogramma chiave
    4- ripeti il punto 2 e 3.
    5- clicca nei fotogrammi intermedi e metti interpolazione movimento (creerà automaticamente i clip filmati delle 2 forme), e di nuovo nell'ultimo fotogramma.
    6- vai sul fotogramma chiave in mezzo (quando la palla dovrebbe andare giu insomma) e sposta la palla all'altezza che vuoi (controlla che tutte e 3 le palle siano CLIP FIMATI e non altro).
    7- clicca sul primo fotogramma chiave e sulla destra (sotto il tag INTERPOLAZIONE) metti andamento a -100.
    8- clicca sul fotogramma chiave a metà linea temporale sulla destra (sotto interpolazione) metti andamento 100
    9- andamento a -100 sull'ultimo fotogramma

ecco qui la tua palla che rimbalza in modo realistico

p.s.: se vuoi renderlo ancora più realistico puoi ovalizzare un pò la palla che si trova al centro della linea temporale in modo che dia l'impressione che si deformi toccando terra

queste operazioni le avevo già fatte, ma il problema è che non mi compare la linea continua e a fianco alla voce andamento non mi compaiono altre voci come per esempio modifica,così il i fotogrammi in mezzo a quelli chiave pur se interpolati non registrano alcun tipo di movimento....

Permessi di invio