Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: come funziona mysql?

come funziona mysql?

Salve a tutti,
    sto facendo un corso di database all'università in cui abbiamo iniziato il linguaggio SQL e stiamo facendo le query, join etc. vorrei esercitarmi su un database reale per capire se la mia query è giusta o meno, e ho scaricato mysql workbench. da li però ho alcuni database ma non riesco a fare le query, mi dice delle cose strane su connessioni e robe così, non c'è un programma più semplice con cui posso semplicemente verificare su un database qualsiasi se la mia query va a buon fine?
    Vi ringrazio,
    Gioia

bhe prima di tutto ti consiglio di usare la linea di comando per imparare.
    poi che db stai usando?
    perchè i db che ti da dovrebbero essere quelli di sistema se nn ne hai creati altri.
    in caso createne uno te e facci le prove sopra.

sennò postaci l'errore!

Utente di HTML.it
    per il novizio suggerisco mysqladministrator, che è la versione precedente di workbench (lo trovi sempre sul sito).

E' composto (essenzialmente) da due componenti: administrator (per creare e modificare le tabelle) e Query Browser (per inserire i comandi ed osservare i risultati).
    Son piuttosto spartani, ma li preferisco alla grande al kudzu-blobbone workbench.
    ---
    In alternativa puoi provare heidisql; l'uso da riga di comando (sempre buono e giusto) lo vedrei bene dopo un minimo di dimestichezza con query browser

Permessi di invio