Realizzare un framework? Io? Ma stai scherzando?? Se riesco a fare una semplice addizione in Php è gia un grande risultato

Tornando a noi....

In effetti mi avevano consigliato un percorso simile a quello che mi hai indicato tu e cioè:

-Studio della sola sintassi Php (ma se non scrivi codice non te la ricordi mai)

-Studio della teoria ad oggetti (Classi, Oggetti, ereditarietà, polimorfismo, classi astratte, interfacce ecc ecc ecc).

Poi una volta fatto queste due cose passare direttamente ad un framework(lasciando stare il Php puro). A me hanno consigliato Symfony, che sembra sia un buon framework ed ha tantissima documentazione anche in Italiano (c'è anche un libro che ti fa fare un progetto da zero). Mi hanno anche detto che se imparo Symfony, oltre ad imparare a programmare in Php lo imparo a fare anche bene.

L'unico mio dubbio era questo: Ma se non conosco Php puro come faccio a studiare un framework? Poi parlando con programmatori e leggendo sui vari forum mi hanno detto che per studiare un framework è sufficiente conoscere solo la sintassi e la teoria ad oggetti (e poi ovviamente tanto tanto impegno).

Ora dato che anche tu me lo consigli farò così. Quindi dopo aver fatto sintassi+teoria mi "butto" su Symfony. Ora ordino i manuali direttamente su amazon.it