ciao utilizzo mysql con workbenach, vorrei sbiancare la password di root. da workbeack non riesco c'è qualche trucco? se cambio la password tutto funziona, ma io voglio che root non abbia password
ciao utilizzo mysql con workbenach, vorrei sbiancare la password di root. da workbeack non riesco c'è qualche trucco? se cambio la password tutto funziona, ma io voglio che root non abbia password
codice:update mysql.user set password=PASSWORD('') where user='root'; flush privileges;
lo devo fare da promt dei comandi? posizionandomi sotto la directory bin di mysql?
no, sono due normalissimi comandi SQL.
come se volessi fare da workbench "select * from tabella"
Quello che ti è stato indicato è il cambio password direttamente sulla tabella che contiene le informazioni sugli utenti,privileggi ecc. Ovvero sulla tabella mysql che ogni db mysql ha. Quindi tramite il comando mysql sotto in bin che tu indichi, fai:Originariamente inviato da X-mac
lo devo fare da promt dei comandi? posizionandomi sotto la directory bin di mysql?
$mysql -u root -p <pwd-root>, per entrare dentro la console di mysql e poi esegui quello che ti è stato indicato.
Alternativamente potresti fare direttamente tramite il comando mysqladmin che trovi sempre sotto il bin di mysql come segue:
$mysqladmin -u<nomeutente> -p<vecchiapwd> password '<nuovapwd>'
Nel caso tuo hai:
$mysqladmin -uroot -proot password ''
dove si è considerato che l'utente è root/root
E cmq è consigliabile che almeno l'utente root abbia una password.
Ciao