ho fato una select dove vorrei mantenere al submit il campo slezionato, ho provato così ma mi da un problema:

codice:
<option  value="none" <?if($_REQUEST['categories'] == "none")echo "selected=selected"?> >Tutte</option> <option  value="0" <?if($_REQUEST['categories'] == "0")echo "selected=selected"?> ><?php echo $categories[0]; ?></option> <option  value="1" <?if($_REQUEST['categories'] == "1")echo "selected=selected"?> ><?php echo $categories[1]; ?></option> <option  value="2" <?if($_REQUEST['categories'] == "2")echo "selected=selected"?> ><?php echo $categories[2]; ?></option> <option  value="3" <?if($_REQUEST['categories'] == "3")echo "selected=selected"?> ><?php echo $categories[3]; ?></option> <option  value="4" <?if($_REQUEST['categories'] == "4")echo "selected=selected"?> ><?php echo $categories[4]; ?></option> <option  value="5" <?if($_REQUEST['categories'] == "5")echo "selected=selected"?> ><?php echo $categories[5]; ?></option> <option  value="6" <?if($_REQUEST['categories'] == "6")echo "selected=selected"?> ><?php echo $categories[6]; ?></option>
il campo lo mantiene ma al primo caricamento della pagina (senza alcun value selezionato) mi compare per ogni campo "Notice: Undefined index categories in mounted storage home147 sub20..." per ogni linea prima della relativa voce, poi ad ogni ricaricamento pagina tutto corretto

ho provato anche così, per ogni option:

codice:
<?php if (isset ($_REQUEST['categries'])) echo "selected=selected"; ?>
così non mi da errori ma mi ricarica sempre l'ultima categoria, non so dove sbaglio

qualcuno mi può aiutare per favore? non so più come risolvere..

grazie