allora io ho una serie di immagini caricate nelle risorse.
Quando apro il programma, esso mi crea una serie di picturebox.
Nel momento in cui le creo quando do i vari parametri come la posizioni, visible=true, ecc. utilizzo anche il drawimage per disegnare sopra esse un'immagine.
Poi con il codice da te proposto ci scrivo sopra l'immagine (disegnata nella picture) un testo.
Quando passo sopra una picture con il mouse faccio cambiare l'immagine di sfondo (che fino ad ora non c'era) però facendo cambiare l'immagine di sfondo, mentre l'immagine disegnata con drawimage resta il testo disegnato con il codice da te sopra postato sparisce.
Questo era un problema.
Riguardo più che altro la mia "curiosità": volevo sapere come poter modificare ad esempio lo sfondo di una singola picture alla premuta di un pulsante.
Il fatto è che con vb6 creavo un array di picture quindi era facile, qui invece non so come modificare una singola picture perchè non so come indicare a vb che intendo agire su quella determinata picture..
per capirci con me.controls.item(x) [vado a memoria, ma dovrei averlo scritto giusto] riesco ad agire sugli oggetti del form e quindi anche sulle picture (per modificarne ad esempio il colore di sfondo) però il problema è che questo è un array di tutti gli oggetti del form, a me servirebbe di avere una specie di "sottoarray" riguardo solo le picturebox presenti..