Salve ragazzi ho 4 jTextFiel vorrei che all'avvio, su una di queste si possa già scrivere senza selezionarla con il mouse. (Spero di esser stato chiaro)![]()
grazie
Salve ragazzi ho 4 jTextFiel vorrei che all'avvio, su una di queste si possa già scrivere senza selezionarla con il mouse. (Spero di esser stato chiaro)![]()
grazie
Ok.
All'avvio richiamerai il metodo requestFocus() sulla JTextField che desideri rendere attiva.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
niente non funziona![]()
Se posti il codice, forse è possibile dare qualche indicazione in più... le sfere di cristallo sono esaurite.Originariamente inviato da il pupo
niente non funziona![]()
![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Originariamente inviato da alka
Se posti il codice, forse è possibile dare qualche indicazione in più... le sfere di cristallo sono esaurite.![]()
![]()
, scusami hai ragione.
Qui la inizializzo
questa è jtextfieldcodice:public Vendita() { super(); initialize(); } private void initialize() { this.setSize(790, 500); this.setLayout(null); this.add(getJTextFieldcodiceSigaretta()); }
codice:private JTextField getJTextFieldcodiceSigaretta() { if (jTextFieldcodiceSigaretta == null) { jTextFieldcodiceSigaretta = new JTextField(); jTextFieldcodiceSigaretta.requestFocus(); jTextFieldcodiceSigaretta.setBounds(new Rectangle(22, 50, 200, 30)); }