Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

gest 2 db: mdb in locale e mysql in remoto

Il quesito è:

Ho un negozio.
    Gestisco il magazzino con un software ( 'xyz' della "zyx" ) ed esso lavora con un comune database di access .mdb

Ho acquistato un hosting per e-commerce che funziona con MySQL

Avendo un unico magazzino già creato con .mdb ( nel negozio reale ), e volendo usare solo quello, con mostruosi risparmi di tempo e di logistica ( articoli che vanno via dal negozio fisico, art che vanno via dal e-commerce, articoli che entrano etc etc )
    Posso gestire, come sto facendo tutt'oggi, il mio .mdb e "collegarlo" al MySQL remoto, in modo che diventi un UNICO negozio ( quello reale e quello virtuale ) ed un unico magazzino?

Da ignorante in materia, ritengo che il quesito sia tosto...

Grazie.
    ...Credo ut intelligam, non intelligo ut
    credam...

Utente di HTML.it

Re: gest 2 db: mdb in locale e mysql in remoto

Originariamente inviato da enricus_discens
    Il quesito è:

Ho un negozio.
    Gestisco il magazzino con un software ( 'xyz' della "zyx" ) ed esso lavora con un comune database di access .mdb

Ho acquistato un hosting per e-commerce che funziona con MySQL

Avendo un unico magazzino già creato con .mdb ( nel negozio reale ), e volendo usare solo quello, con mostruosi risparmi di tempo e di logistica ( articoli che vanno via dal negozio fisico, art che vanno via dal e-commerce, articoli che entrano etc etc )
    Posso gestire, come sto facendo tutt'oggi, il mio .mdb e "collegarlo" al MySQL remoto, in modo che diventi un UNICO negozio ( quello reale e quello virtuale ) ed un unico magazzino?

Da ignorante in materia, ritengo che il quesito sia tosto...

Grazie.
    non mi è chiaro cosa significhi "collegarlo".
    se intendi "magicamente trasformare il mio programma che usa un mdb in uno che usa mysql su un hosting" direi... non credo proprio.

bah..che so....se ci fosse un metodo per "tradurre" i db, per farli "dialogare" con un protocollo comune, uno stesso dialetto....

sottolineo la mia ignoranza in materia, e mi scuso per le frasi sacrileghe..
    credam...

facci capire. tu hai due software distinti: uno in negozio (che lavora con access) e uno sul sito (che lavora con mysql); giusto?

hai già chiesto a chi ti ha fatto il sito se può importare dati da un db esterno?

no...il tizio se ne è lavate lemani..
    credam...

devi trovare qualcuno che te lo faccia al suo posto, allora.

Utente di HTML.it
    soprattutto se è possibile farlo.
    se la struttura logica degli archivi è differente può essere tra il facile e l'impossibile, per mancanza (ad esempio) di informazioni in uno o l'altro archivio.

integrare due software diversi, in generale, richiede la collaborazione di entrambi i produttori, ed è (sempre in generale) un lavoro difficile, lungo ed estremamente costoso (soprattutto nel caso nel quale si voglia una sincronizzazione bidirezionale).

capita che progetti da centinaia di migliaia di euro abortiscano... proprio per problemi analoghi.

Partendo dal fatto che del nome del software non ci interessa assolutamente nulla, l'unica cosa che puoi fare è un software che, ogni volta che lo si avvia, oppure in modo temporizzato, acquisisce i dati e li butta online sul tuo ecommerce
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio