Ciao a tutti, sto creando un sito web che ha come fine la sensibilizzazione degli abitanti della mia città in materia di rifiuti poichè si vengono a creare molte discariche abusive.
Nel DB ho i campi "id", "est" e "localita" che sono l'id dell'immagine, la sua estensione e la località di dove è stata scattata la foto. (es. 34.jpg scattata a Milano).
Ho fatto la pagina dove tiro fuori dal DB tutte le miniature delle immagini in base alla località:
Codice PHP:
$result mysql_query("SELECT * FROM foto_cassonetti WHERE localita = " $_GET['quale']); 
Ogni miniatura è cliccabile per visualizzarla grande con link ad esempio "mostrafoto.php?id=36".
A questo punto io avrei bisogno di scorrere le foto per non obbligare l'utente al classico link "Torna indietro" che trovo bruttissimo. Quindi dovrei creare un link alla stessa pagina ma che la variabile $_GET['id'] abbia come valore l'id dell'immagine successiva.
Avevo pensato ad inserire gli id dei risultati della query in un'array:
Codice PHP:
$ID[0] = 2
$ID[1] = 5
$ID[2] = 7;
$ID[3] = 45;
$ID[4] = 54
e grazie al valore della variabile $_GET['id'] riuscire ad ottenere l'indice dell'array per conoscere il valore successivo, tipo se il link fosse mostrafoto.php?id=2 riuscire a sapere che l'indice è = 0 e quindi creare il link mostrafoto.php?id=valore di $ID[1] ma i miei limiti di amatore non mi permettono di sapere l'indice dell'array in base alla variabile $_GET['id'].
Qualcuno mi puo dare una dritta? Grazie infinite.