Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: rollover javascript

rollover javascript

salve a tutti, premetto che non sono assolutamente un esperto, ma sto provando ad inserire un effetto rollover con javascript su un paio di immagini.
    il problema è che si ottiene un effetto strano, uguale con tutti i browsers, cioè l'effetto funziona bene su una immagine, mentre quando si passa col mouse sull'altra, l'immagine che deve cambiare, cambia sull'altra.....
    Forse faccio un pò di confusione nell'esporre il fatto, comunque il codice e l'effetto sono visibili a questo link

Chi mi da un suggerimento per risolvere? o magari mi da una dritta su come farlo meglio e/o più semplice?
    thanks.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso che puoi farlo con i css, se proprio vuoi usare js fallo direttamente in linea sulle immagini senza funzione che complica il tutto
    codice:
    <a href="utente-1.html" onmouseover="document.getElementById('utente').src='utente.png'" onmouseout="document.getElementById('utente').src='utente-gray.png'">
    [img]utente-gray.png[/img]
    </a>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ancora niente...

ciao, grazie per la risposta, ma ancora non funziona a dovere, guarda un pò qui

sono ancora io a sbagliare qualcosa?

OPS!!!!

scusa, in effetti se le cose vengono fatte per bene....
    avevo dimenticato di dare l' ID corretto alla seconda immagine; ora è corretto e funziona bene, con l'effetto desiderato. Grazie.

Ma tornando allo script, del primo post, è possibile correggerlo per farlo funzionare correttamente?

Permessi di invio