ciao a tutti!
devo creare questo programma(che ora vi copio sotto)..ho caricato gli array necessari ma quando do l'istruzione per creare il file che deve contenere i dati dell'array,mi segna errore=(
mi potete aiutare e spiegare anche come si fa??grazie!!!
'inserire direttamente da programma in un array 10nomi di persone 5maschili e 5femminili.
'costruire quindi il fileCLIENTIAZIENDA
'di 50record che contiene i seguenti campi: Codice cliente(numero di 4cifre con inizio da 3000);cognome e nome(va costruito con randome scegliendo un cognome e un nome dai rispettivi array);anno di inizio collaborazione con l'azienda(compreso tra 2000 e 2011);comune dove ha sede l'azienda.
i possibili comuni sono contenuti in un file COMUNI di 30record che bisogna inserire preliminarmente,e il cui tracciato record contiene 2campi:codice comune e descrizione comune).
il fileCOMUNI deve essere creato all'inizio del programma
'caricando precedentemente un array per i comuni che contiene 30sigle e il secondo array le 30descrizioni corrispondenti.quando costruiamo il file CLIENTI
'dobbiamo andare a scegliere con randome la sigle del comune nel rispettivo file e non negli array.
praticamente,come si fa a costruire un file che prende i dati dall'array?grazieee milleee
io ho caricato tutti gli array e scritto:
nome = "G:\COMUNI"
Open nome For Output As #1
For i = 1 To 30
Write #1, codicecomune(i), descomune(i)
Next i
e mi segna sbagliato il: nome = "G:\COMUNI"
come faccio?