grazie per le risposte, ora sono riuscito a farlo funzionare utilizzando gli arraylist al posto dei linkedlist e tramite una textarea richiamando i metodi get della classe persone(classe che prima ho chiamato lista ),solo che questa soluzione anche se funzionante non mi sembra proprio ottimale.
in questo modo ottengo all'interno della textarea tutte le persone, ad es:codice:class AscoltaActionListener implements ActionListener { public void actionPerformed (ActionEvent e) { String s=e.getActionCommand(); if(s.compareTo("inserisci")==0) { ............... .............. } if(s.compareTo("visualizza lista")==0) { for (Persone i :elenco) //Persone e' la vecchia classe lista //che ho modificato come da consiglio // area e' una jtextarea { app=area.getText(); String nm=i.getNome(); String cm=i.getCognome(); String ea=String.valueOf(i.getEta()); String std=i.getStudi(); area.setText(app+nm+" "+cm+" "+ea+" "+std+"\n"); } fr.setVisible(true); }
mario rossi 22 medie
luca bianchi 32 laurea
............
dite che puo' andare bene ugualmente o e' fatta troppo in malo modo??
ho provato ad usare una jlist o jtable ma nn riesco a capire come funziona , dovrei usare gli iterator?

Rispondi quotando