OK ma il mio problema è il seguente. Nel mio programma l'utente ha a disposizione 5 parametri, questi parametri sono senza nome ovvero sono generici nel senso che l'utente può associare ad ogni parametro un significato ad esempio il parametro 1 potrebbe essere l'IVA, il 2 il CAP (mi rifersisco al report di una fattura).
L'utente poi generando con un editor il proprio modello può utelizzare questi 5 parametri (che il mio programma passa al report) come vuole attraverso l'uso di script interni al modello stesso.
Da qui l'esigenza di estrerre il valore dal report.
Se riesco nel mio intento il mio software sarebbe molto più versatile. Se invece faccio fare i conti al softwre e poi li passo al report (cosa che attualmente fa il mio programma), l'utente non ha modo di intervenire direttamente sui conti della fattura (si tratta comunque di operazioni elementari).
Sebbene quindi non sia il metodo più ortodosso mi piacerebbe sapere se sia possibile.