Originariamente inviato da AuéIC
Se ho un rettengolo
codice:
Rectangle2D r = new Rectangle2D.Float();
			r.setRect(1, 1, 6, 6);
Successivamente se applico contains in questo modo
codice:
r.contains(7, 7)
Mi restituisce false, così per ogni coordinata che contiene un 7 o in X o in Y.

E non capisco perché visto che se stampo i valori del rettangolo ottengo questo:
codice:
miniX= 1.0  maxX=7.0  miniY= 1.0  maxY= 7.0
No no. Occhio che Rectangle/Rectangle2D trattano x, y, width, height (e gli argomenti di setRect sono proprio questi in quest'ordine).

Quindi setRect(1, 1, 6, 6) vuol dire che in orizzontale è largo 6 e che le coordinate x contenute nel rettangolo vanno da 1 (incluso) a 7 (escluso).

La implementazione di contains di Rectangle2D è corretta, infatti fa:
codice:
	double x0 = getX();
	double y0 = getY();
	return (x >= x0 &&
		y >= y0 &&
		x < x0 + getWidth() &&
		y < y0 + getHeight());
Quindi 7 < 1 + 6 è false.