Sono stato poco chiaro...

Ho definito un mio table model in cui posso modificare i valori. Il problema è permettere all'utente di modificarli senza che il programma proceda con l'esecuzione, perchè devo visualizzare diverse tabelle editabili e poi salvare tutti i valori in un unica "matrice" riassuntiva, ma le visualizzazioni successive dipendono dai valori inseriti nella tabella iniziale; e i valori aggiornati mi servono per fare dei conti più avanti nell'esecuzione.

Mi sono sbagliato, dovevo scrivere JFrame! L'utente quando ha finito di modificare i dati preme la crocetta e a quel punto salvo i dati nella "matrice" riassuntiva e visualizzo le altre tabelle fino all'ultima e a quel punto posso procedere con l'utilizzo dei dati.

In Visual Basic NET è possibile fare un ciclo While in cui il programma attende eventi, e ho provato a riprodurre la stessa cosa in Java utilizzando il WindowListener e facendo l'override del metodo WindowClosing che modifica il valore di una variabile booleana, in questo modo:

[CODE]

while (showFrame == false)
{
showFrame = GetTableState();
}

[CODE\]

dove GetTableState restituisce il valore della variabile booleana. Ma probabilmente la CPU è talmente impegnata nel ciclo While da non permettere l'accesso della variabile da altri metodi (è possibile che dipenda da Eclipse?). Quindi ho pensato di dover utilizzare i thread in modo da gestire in modo esclusivo l'accesso alla variabile (in partica un semaforo), ma forse c'è una soluzione diversa...

La matrice finale sarà all'incirca di 60 * 10.

Grazie.