Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

Collegare immagine ad un utente

Buonasera a tutti, se possibile vorrei il vostro aiuto... ho un database in sql server 2000 all'interno una tabella di login con nome cognome userid e password, vorrei fare in modo che quando eseguo il login in una pagina asp oltre al nome e cognome (che già viene visualizzato) tramite un file include, venga visualizzata la foto dell'utente. Come posso visualizzare la foto o l'immagine associandola all'utente loggato?
    Grazie in anticipo dell'aiuto.

l'ambiente è tutto pronto? hai già la pagina di login? hai già la pagina col "buco" dove mettere la foto?

Utente di HTML.it
    si ho la pagina di login che intendi per pagina col buco? ho la pagina dove vieni indirizzato l'utente dopo il login e li vorrei mettere la foto. se per buco intendi il posto dove anrà posizionata la foto si è tutto nella pagina dove viene indirizzato l'utente, preciso che già compare il nome utente collegato. Grazie per la risposta

bene, metterai allora nel db il percorso dell'immagine, poi nella pagina dove vuoi la foto metti il tag dell'immagine con il percorso letto dal db

that easy!

Utente di HTML.it
    il percorso nel database l'ho messo come faccio a mettere il tag dell'immagine con il percorso letto dal db? puoi farmi un esempio? grazie

fai una select, ricavi il contenuto del campo e lo metti nel tag

[img]<%=percorso%>[/img]

Utente di HTML.it
    Grazie mille adesso provo e ti faccio sapere

Utente di HTML.it
    ho provato ma nel campo immagine non mi visualizza la foto ma soltanto un quadratino con una x rossa.... suggerimenti?
    Grazie

l'immagine che cerchi di caricare non esiste...controlla che immagine cerchi di caricare

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Oppure manca il PATH corretto PRIMA della foto...

Roby

Permessi di invio