Salve, avrei la necessita di integrare un applicazione php ( un db di ricette) in una pagina di wordpress senza utilizzare un iframe. Secondo voi è possibile? Grazie
Salve, avrei la necessita di integrare un applicazione php ( un db di ricette) in una pagina di wordpress senza utilizzare un iframe. Secondo voi è possibile? Grazie
ovviamente il db è mio
Inserisci le tue tabelle (del tuo db) nel database wordpress ( anche così eviti di sprecare un database quando magari si tratta di un paio di tabelle) e poi dal template di pagina in php $myrows = $wpdb->get_results( "SELECT id, name,... FROM mytable" ); ed elabori il risultato.
Può esserti utile questo link al codex di wordpress
Fammi sapere
Fabio
ps: fai il cuoco? anche mio fratello!
Mi sembra un'ottima soluzione ora la studio un po'Fammi sapere
Fabio
ps: fai il cuoco? anche mio fratello!
e' possibile applicarla senza spostare il db in wordpress?
No non faccio il cuoco il sito è nato un po' per gioco e per divertimento.
Alex
non ho ancora provato senza spostare il db ( o meglio le tabelle del db) ma in logica non bisognerà utilizzare la variabile $wpdb ma creare una connessione sql e una query sql a tale connessione apposita.
Fabio
per spostare le tabelle da un db esterno a wp come faccio?
in generale non si sposta nulla ma si ricreano nel database di worpress le tabelle con tutti i campi come devono essere, poi si travasano i dati. Ad esempio con mysql hai un buon pannello di controllo phpMyAdmin dove facilmente fare queste operazioni.
Fabio
hai ragione non ci pensavo che tonto che sono![]()