Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: risoluzione di un jpg

Utente di HTML.it

risoluzione di un jpg

Salve a tutti,
    avrei bisogno di una mano: devo scoprire come trovare la risoluzione (dpix e dpiy) di un'immagine (JPG) (in realtà di tante, ma quando ho capito come fare per una ....)
    So che la risoluzione in dpi non è una caratteristica dell'immagine, la caratteristica semmai è la sua misura in pixel (es: 1908x477).
    OK. Però se apro l'immagine con Gimp, esso mi dice che la risoluzione è 200x200 dpi. La domanda, e scusate la prolissità, è quindi la seguente: come fa Gimp a dirmi la risoluzione? Che funzione usa, se usa una funzione?
    Perché io non posso ottenere l'informazione che Gimp, evidentemente, ottiene?
    Vi ringrazio per qualsiasi aiuto vogliate darmi
    Marco

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Non mi pare che tu abbia seguito il suggerimento che ti è stato dato qui.

Aprire una discussione del tutto identica non porterà a risultati molto differenti.

Qui si parla di programmazione, quindi se hai scritto del codice in qualsivoglia linguaggio, apri una discussione specificandolo e spiega qual è il problema o il comportamento anomalo che riscontri, riportando la parte rilevante del codice sorgente.

Per sapere invece come funzionano altri programmi, scarica e analizza il loro sorgente, se disponibile, oppure fai ricerche su Google, ma qui tale problematica è del tutto off topic visto che non ha alcuna attinenza con l'argomento che trattiamo.

Spero che questa volta le indicazioni siano chiare.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio