Chiedo un consiglio/auito:
Non ho mai realizzato un ecommerce e sono indeciso sulla strada da intrapprendere: CMS o cos'altro?
Queste sono le mie necessità di base:
- desidero il template grafico farmelo completamente io con html e js, per questo sono restio ad utilizzare un cms
- devo gestire prodotti di abbigliamento ed avere quindi varianti taglia e colore
- il sito è un outlet, quindi essendo merce in stock senza continuità per ogni articolo taglia colore occorre l'indicazione dei pezzi ancora disponibili e sconto rispetto al prezzo reale,
- mi occorre avere due menu di navigazione ricerca: per categorie prodotti e per marche
- che sia multilingue
- pagamenti con carta credito (pos), bonifico, paypall
- per la gestione vendite non ho grandi pretese, basta che sia ben fatta.
premesso che farmelo da zero è una strada impraticabile per tempistiche e mie capacità di programmazione php (non sono a zero ma nemmeno così esperto) cosa mi consigliate?
ho guardato il cms prestashop, ne parlano molto bene e mi pare performante e ben fatto ma a priori sono ostico all'uso di un cms proprio perchè ho le idee molto chiare sul template che voglio realizzare, esiste invece qualche script php opensource altrettanto ben fatto in modo da potermi fare io il template e utilizzarlo? os commerce magari? o cos'altro?
vi ringrazio per ogni aiuto/consiglio che sia in linea con le mie indicazioni
p.s. in sintesi la domanda è: qual'è la miglior soluzione per realizzare un ecommerce professionale senza saperlo fare da zero ma senza nemmeno aver la necessità di un pannello di controllo dove poter impostare pure il colore dello sfondo o il font dei testi?![]()