Ecco mi di nuovo.
Ho fatto un passo avanti, anzi due.
Ho fatto in modo di inserire i dati nel db e aggiornare in contempranea la visualizzazione del DataGridView.
Solo che quando inserisco i dati nel DataGridView prima della riga con i dati del modulo mi inserisce sempre una riga vuota. In pratica mi inserisce due righe di cui la prima vuota e la seonda con i dati.
Ho notato che quando io apro il modulo il DataGridview mostra una riga vuota.
Lui in partica mi aggiunge i dati alla quella riga vuota perciò a video avrò prima la riga vuota e poi i dati del modulo.
Da cosa può dipendere? Vi posto il codice:
codice:Dim objconn As OleDbConnection Dim stringaconn As String Dim stringasql As String Dim objcomm As OleDbCommand stringaconn = "Provider=Microsoft.JET.OLEDB.4.0;Data Source=" stringaconn = stringaconn & "|DataDirectory|\magazzino.mdb" objconn = New OleDbConnection(stringaconn) objconn.Open() stringasql = "Insert into dettaglio(fattura, serialNumber, identicativoInfo, tipoArticolo, marca, codArticolo, confPerScatola, prezzo, descrizioneArticolo, fornitore, dataArrivo, annotazioni) values('" & Me.fattura.Text & "', '" & Me.serialNumber.Text & "', '" & Me.identicativoInfo.Text & "', '" & Me.tipoArticolo.Text & "', '" & Me.Marca.Text & "', '" & Me.codArticolo.Text & "', " & Me.confPerScatola.Text & ", " & Me.prezzo.Text & ", '" & Me.descrizioneArticolo.Text & "', '" & Me.Fornitore.Text & "', #" & Me.dataArrivo.Text & "#, '" & Me.annotazioni.Text & "')" objcomm = New OleDbCommand(stringasql, objconn) Dim risputente As Integer Try risputente = objcomm.ExecuteNonQuery() 'Inizio Aggiornamento DataGridView Me.DettaglioTableAdapter.Update(Me.MagazzinoDataSet.dettaglio) DettaglioBindingSource.AddNew() Dim newRow = DirectCast(DettaglioBindingSource.AddNew(), DataRowView) newRow("fattura") = fattura.Text newRow("serialNumber") = serialNumber.Text newRow("identicativoInfo") = identicativoInfo.Text newRow("tipoArticolo") = tipoArticolo.Text newRow("marca") = Marca.Text newRow("codArticolo") = codArticolo.Text newRow("confPerScatola") = confPerScatola.Text newRow("prezzo") = prezzo.Text newRow("descrizioneArticolo") = descrizioneArticolo.Text newRow("fornitore") = Fornitore.Text newRow("dataArrivo") = dataArrivo.Text newRow("annotazioni") = annotazioni.Text DettaglioBindingSource.EndEdit() ' Fine aggiornamento DataGridView If risputente = 1 Then MsgBox("Inserimento effettuato con successo") objconn.Close() Me.fattura.Text = "" Me.serialNumber.Text = "" Me.identicativoInfo.Text = "" Me.tipoArticolo.Text = "" Me.Marca.Text = "" Me.codArticolo.Text = "" Me.confPerScatola.Text = "" Me.prezzo.Text = "" Me.descrizioneArticolo.Text = "" Me.Fornitore.Text = "" Me.dataArrivo.Text = "" Me.annotazioni.Text = "" Me.annotazioni.Focus() End If Catch es As Exception MsgBox("Errore: il campo cognome e/o nome sono vuoti") objconn.Close() End Try![]()

Rispondi quotando