Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Popolare un datagridview

Salve a tutti, sono un principante in vb.net e la programmazione a oggetti quindi mi scuso per eventuali spropositi.

devo popolare un datagridview con colonne già dichiarate in maniera visuale con un dataset, solo che la procedura che faccio mi aggiunge nuove colonne del dataset alla grid e mi lascia vuote quelle già dichiarate

questo è il codice:

str = "Provider=Microsoft.Jet.oledb.4.0;Data Source=C:\PICKING\DATI_ORDINI.mdb"
    con = New OleDbConnection(str)
    sql = "select ITEMCODE, ITEMNAME, CODCOLOR, DESCCOLOR, TG, QTA, PRICE, TOTRIGA from ORDINE_RIGHE where ID_ORDINE = " & Me.TextURECORD.Text & ""

Dim dataadapter As New OleDbDataAdapter(sql, con)
    Dim ds As New DataSet

Try
    con.Open()
    dataadapter.Fill(ds, "RIGHE ORDINI")
    con.Close()
    DataGridView1.DataSource = ds
    DataGridView1.DataMember = "RIGHE ORDINI"

come faccio a dirgli di non aggiungermi nuove colonne ma di mettere ogni campo del dataset nella colonna giusta già dichiarata?

grazie a tutti
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Il linguaggio va indicato anche nel titolo, come da Regolamento.

Qui l'ho aggiunto io, ma tienilo a mente per il futuro.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: Moderazione

Originariamente inviato da alka
    Il linguaggio va indicato anche nel titolo, come da Regolamento.

Qui l'ho aggiunto io, ma tienilo a mente per il futuro.
    si grazie non sapevo.
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

In effetti al tuo codice manca qualcosa. Innanzitutto la tabella una volta la chiami ORDINE_RIGHE e una volta la chiami RIGHE ORDINI.
    Inoltre devi aggiungere la tabella al dataset.
    Ciao
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Permessi di invio