In sostanza ho un sito di una galleria di immagini e vorrei aggiornarlo da remoto senza accede al pannello di controllo e per ogni immagine (che sono circa 10.000) compilare il relativo modulo per inserirle manualmente come se stessi scrivendo qui un post con allegati.

Tutte quelle immagini sono però presenti nel mio pc, in locale, dove è presente una funzione per esportarle in remoto in automatico ma manca il modulo che interfaccia questo software con il sito web.

Modulo che ho già sviluppato ma mi manca la parte dell'automazione dell'upload delle immagini (ridimensionate secondo specifiche della galleria del sito web online).

Attualmente faccio così: carico tutti i dati delle immagini con questo modulo (descrizione, url riscritti per il seo etc...) mentre le immagini le ridimensioni io nel mio pc e poi le carico via ftp.

Volevo evitare quest'ultimo lavoro facendolo fare tutto al server dove sta la galleria.
In sostanza come se facessi un upload da modulo web però non sono io che compilo i vari input per inviarli all'array POST e quello dei files uploadati.