Morena funziona anche su windows (testato, ma non ho approfondito perché era il periodo in cui ho cambiato attività e anche il progetto in cui sarebbe stata usata prese un'altra direzione). Spinto dalla curiosità e dal tempo libero, ho scaricato l'ultima versione (6.4 se non erro) che si compone di qualche jar e tanto basta per farlo andare (versione windows e pure apple). Ho effettuato un test con il mio vecchio HP Scanjet 5400c - che windows 7 non gradisce affatto, lanciando il programma di test che trovi sul sito di gnome.sk dal XP Mode - Virtual PC, che invece gradisce lo scanner vetusto.Originariamente inviato da LeleFT
Non credo sia così semplice.
Cercando con Google ho trovato che esiste una libreria a pagamento che promette di fare ciò che chiedi (io, chiaramente, non l'ho provata).
http://www.gnome.sk/
(dovrebbe essere una libreria, ma non ho approfondito se sia solo per Linux)
Ciao.![]()
Con grande piacere il ponte con il driver Twain funziona a meraviglia, e riesce ad interfacciarsi sia con il programma di acquisizione di HP che con il tool "generico" (ovvero il bridge HP-Environment) senza alcun problema. Ben fatto, complimenti!

Rispondi quotando