Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: UPS - come funzionano

UPS - come funzionano

Salve a tutti,

vorrei sapere come funzionano i gruppi di continuità, mi spiego..questo uno dei tanti che ho visto

http://www.redcoon.it/B251385-APC-BR...ck-UPS-PRO_UPS

mi chiedevo per quanto tempo riesce a mantenere acceso il pc in caso di interruzione d corrente.

Avete altri suggerimenti?

Dovrei collegare un pc senza monitor ed uno con monitor.

Altro: a cosa servono le uscite / entrate? sia per rj11 che rj45?

Grazie

probabilmente sono entrata rj11 e 2 uscite
    entrata rj45 e 1 uscita

niente collegamento d rete quindi solo stabilizzatore...

se avete altri suggerimenti ben accetti

grazie

come si fa a determinare la durata della batteria, ovvero quanto rimane acceso il pc dopo il black out?

Scusate lo spam

Grazie

Andando sulla pagina che mi sembra più indicata del sito della APC trovi non solo informazioni ma anche gli strumenti on line per capire quale modello farà maggiormente al caso tuo e quanto durerà la batteria, visto che dipende dalla potenza dell'UPS e dalla potenza degli apparecchi attaccati.

In genere quasi tutti questi UPS "casalinghi" non durano più di una manciata di minuti a pieno carico... insomma il tempo di salvare e spegnere il PC

L'ups che hai indicato non è sufficiente ad alimentare 2 PC + un Monitor

Originariamente inviato da postmaster1
    In genere quasi tutti questi UPS "casalinghi" non durano più di una manciata di minuti a pieno carico... insomma il tempo di salvare e spegnere il PC

L'ups che hai indicato non è sufficiente ad alimentare 2 PC + un Monitor
    Cavoli! E come mai, scusa ma io vedo 4 entrate....+ 4 battery...

Per cui monitor e 2 torri, dove sbaglio?

Cmq vedo altre soluzioni in cui si dice addirittura 20 minuti d durata...dovrei quindi puntare su quelli?

Tipo http://www.redcoon.it/B245706-APC-Sm...-SMX1000I_UPS?

Grazie

Non devi guardare le entrate che ha l'ups ma quanti Watt/VA erogano.

Ora tu hai due pc + monitor, supponendo che ogni pc ha un valore di assorbimento diciamo di 400W l'uno più un monitor che supponiamo consuma 20W

Stai ad un totale di 820W. L'ups che hai indicato per ultimo eroga 800W/1000VA ma nominali quindi effettivi saranno 600/650W Come puoi notare dai dati, già cosi' neanche quest'ultimo è in grado di alimentare il tutto, visto che il valore di assorbimento è superiore a quello erogato e l'ups andrebbe in protezione e si spegnerebbe.

Per quello che vuoi fare tu, alimentare i 2 pc + monitor e avere una "discreta" autonomia devi puntare ad UPS da almeno 2200VA, che pero' cominciano a costare sui 1.500 euro...

PS: ovviamente non sapendo i tuoi componenti nel dettaglio non si puo' essere più precisi.

Originariamente inviato da postmaster1
    Non devi guardare le entrate che ha l'ups ma quanti Watt/VA erogano.
    Ora tu hai due pc + monitor, supponendo che ogni pc ha un valore di assorbimento diciamo di 400W l'uno più un monitor che supponiamo consuma 20W
    Stai ad un totale di 820W. L'ups che hai indicato per ultimo eroga 800W/1000VA ma nominali quindi effettivi saranno 600/650W Come puoi notare dai dati, già cosi' neanche quest'ultimo è in grado di alimentare il tutto, visto che il valore di assorbimento è superiore a quello erogato e l'ups andrebbe in protezione e si spegnerebbe.
    Per quello che vuoi fare tu, alimentare i 2 pc + monitor e avere una "discreta" autonomia devi puntare ad UPS da almeno 2200VA, che pero' cominciano a costare sui 1.500 euro...
    PS: ovviamente non sapendo i tuoi componenti nel dettaglio non si puo' essere più precisi.
    Grazie mille sei stato chiarissimo!!!

approfitto della tua competenza e gentilezza:
    Come posso calcolcare i watt effettivi erogati?
    Per discrete cosa intendi? 20 min?

Riparto dal principio:

io vorrei predervare i miei pc dagli sbalzi di corrente per questo pensavo ai gruppi d c...e visto che c'ero avere dei minuti per poterli spegnere in caso di blackout...
    visto il costo avevo deciso d metterne solo uno al server però mi serve avere un altro pc collegato poiché il server lo spengo tramite vnc.

I pc hanno l'alimentatore da 350W e monitor lcd da 17" (dovrebbe essere sui 35 + o - il monitor è questo http://www.shoppydoo.it/prezzo-monit...ndai_l72s.html)

Cosa mi consigli?

Il calcolo che mi hai fatto vale anche per la stabilizzazione vero? (se nn uso la battery bck per intederci, giusto?)

Quasi conviene comprare n ups casalinghi allora o addirittura una ciabatta stabilizzatrice basterebbe...-D

Attendo tue news..grazie ancora

Originariamente inviato da NetMassimo
    Andando sulla pagina che mi sembra più indicata del sito della APC trovi non solo informazioni ma anche gli strumenti on line per capire quale modello farà maggiormente al caso tuo e quanto durerà la batteria, visto che dipende dalla potenza dell'UPS e dalla potenza degli apparecchi attaccati.
    vado a vedere..grazie

Permessi di invio