Vado ora un po' più nello specifico.
Ho creato un client mail in java con il quale tramite autenticazione (nome utente e password) si riesce ad entrare (per visualizzare,inviare ecc. mail) al proprio account di posta elettronica (hotmail,libero,yahoo,gmail)...il software all'avvio (dopo l'autenticazione) provvede a scaricare la posta dell'account e a visualizzarne il contenuto in un JTable;ora vorrei fare un po' come fa Thunderbird:all'avvio (primo avvio) scarica la posta e mette il contenuto (penso) in un database,riavviando il software esso si rimetterà a riscaricare le mail se e solo se ci sono state delle modifiche (questo posso gestirlo con le opportune librerie,il problema non è questo)
Quello che vorrei chiedere è:dovrei creare un database per il programma,mi converrebbe creare un unico database all'interno del quale mettere i dati di ciascun account (quindi tutti gli account in un unico database,l'accesso alle informazioni avverrebbe tramite ovviamente autenticazione)?Fare un database per ogni account è una cosa insensata vero?Mi date qualche delucidazione a riguardo?