Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Quale cms fa al caso mio?

Buonasera a tutti...

ho letto diverse cose su come "fare un sito" velocemente, e mi piace molto l' uso dei software cms.

ho usato smf per creare un mio forum, ho usato wordpress e joomla.

la mia domanda è:

quale cms fa più al mio caso?

le mie necessità sono:

- devo creare un sito con possibilità di gestire più utenti (tipo forum o blog)
    - devo poter inserire una struttura di cartelle contenente altre cartelle in cui sono contenuti dei file che poi i miei utenti potranno scaricare semplicemente (si tratta di foto, file pdf, doc ecc..)

ma non voglio aprire una discussione per poi fare l' upload del singolo file (tipo forum o blog)... dovrei poter copiare tutti i file sul server attraverso filezilla.

una sorta di contenitore visualizzabile, navigabile e che dia la possibilità di scaricare i file presenti.

non conosco un termine tecnico per indicare (se esiste) in maniera più appropriata questa mia esigenza.

grazie a quanti mi risponderanno con pazienza.

avevo visto qualcosa su plone4... ma mi è sembrato complicato... e poi non sono riuscito a capire bene se giri sul web e se ha bisogno di software da installare sul pc... leggerò meglio.

lo proverò. ci sono delle estensioni particolari da installare per le funzioni che mi servono?

grazie mille.

Ciao,

Plone 4 ha tutte le funzionalità che richiedi nel tuo post.

"Gira sul Web", ma ha bisogno di un hosting adatto, compatibile con Zope (il Web application server che fa da motore al CMS).

Lo puoi provare direttamente sul tuo PC, senza dover scaricare stack LAMP portatili o altre amenità, basta solo l'installer: http://plone.org/products/plone/releases/4.1.2

Vuoi provarlo direttamente sul Web? C'è Ploud, un servizio gratuito che ti permette di farlo: http://ploud.net/

Sarò certamente io che non ci capisco niente... Ma niente di più semplice? :-(

Utente bannato
    a me potrebbe servire plone, è possibile usarlo su hosting condiviso di netsons con hosting linux o serve un server semidedicato? non ci capisco molto di ste cose

Originariamente inviato da angelo95
    a me potrebbe servire plone, è possibile usarlo su hosting condiviso di netsons con hosting linux o serve un server semidedicato? non ci capisco molto di ste cose
    Cos'e' un server semidedicato?

Per Plone ti serve un hosting Plone-compatibile, oppure un server fisico o virtuale dedicato.

Sul sito di Plone trovi un elenco di provider che forniscono soluzioni di hosting pensate per Plone: http://plone.org/support/network

nessuno sa indicarmi se esistono estensioni per wordpress joomla o smf invece di plone che proprio non riesco ad usare?

grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Vedo che qui non pare usarlo nessuno, ma io sono uno dei traduttori (e chiaramente utilizzatori) di un CMS open source che si chiama CMS Made Simple.
    Negli ultimi anni ha ottenuto molti premi e riconoscimenti, principalmente proprio per la sua facilità di utilizzo e modularità.
    E' un CMS ormai maturo e stabile, quindi mi sento di proporlo senza problemi.
    Le tue esigenze sono tutte coperte da alcuni moduli tra i più utilizzati, perciò il problema sarebbe di facile soluzione.
    (no, non sono pagato per sponsorizzarlo , me ne sto sempre in Grafica e ogni tanto mi piace far un giro anche qui)
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio