Secondo me al primo incontro dovresti cercare innanzitutto di capire di cosa ha bisogno, in base a cosa il cliente ha necessità si utilizzano tecnologie differenti, se è solo un sito pubblicitario è un conto, se vuole anche interazione varia di utenti si possono usare altri linguaggi (oltre ad html e css).
Detto questo secondo me dovresti vedere come va durante l'incontro, se ti ritieni sicura di aver capito di cosa ha bisogno puoi chiedere dei dati per avere in mente gli eventuali prodotti che dovrai mettere sul web, dati i prodotti puoi pensare ad una grafica del sito (meglio farlo in separata sede), e data una grafica a livello teorico chiedere se gli andrebbe bene così (in un successivo incontro).
Da notare che molti clienti hanno scarsa conoscenza di internet ed in generale delle tendenze giovanili sul web ci sono vari fattori da considerare, tuttavia spetta a te trovare un buon modo per rappresentare il tuo cliente sulla rete.
Possono esser necessari vari incontri, il tutto dipende dalla quantità di informazioni di cui hai bisogno e dalle varie scelte dell'azienda, detto questo, tutto quello che ho scritto è ovviamente a mio parere (professionale e non), quindi sentiti libera di ignorare il mio post e di attenderne altri.
Detto questo buona fortuna.

Rispondi quotando
  Rispondi quotando