Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: MD5 E recupero PSW

Utente di HTML.it

MD5 E recupero PSW

Lavorando ad un piccolo progetto di e-commerce per aumentare la sicurezza del db ho fatto in modo che le psw inserite nel db al momento della regitrazione vengano crpitate con l'algoritmo MD5.

Il problema è nato quando ho dovuto implementare una routine per il cambio della password; in poche parole ho fatto in modo che l'utente debba confermare la vecchia password prima di crearne una nuova, ma essendo la vecchia password memorizzata con MD5 capite bene che ho qualche difficoltà nel fare il confronto...quale potrebbe essere una soluzione elegante?

Non capisco quale sia il problema?! Basta fare come per il login. Fai immettere la vecchia password la codifichi in md5 e la confronto con quella sul DB. Se coincidono allora effettui il cambio di password.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Per fare il confronto devono essere entrambe nel formato MD5, quindi acquisisci la password e la codifichi per poi confrontarla.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da satifal
    Non capisco quale sia il problema?! Basta fare come per il login. Fai immettere la vecchia password la codifichi in md5 e la confronto con quella sul DB. Se coincidono allora effettui il cambio di password.
    ...OOPS hai ragione...purtroppo l'età avanza inesorabile...assieme al rintronamento cronico

Permessi di invio