Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VB6]eol

forse e' una banalita' ma io non riesco a capire come fare.

codice:
    Private Sub txt_dt_iniz_Change()
        If Len(txt_dt_iniz) = 2 Or Len(txt_dt_iniz) = 5 Then
            txt_dt_iniz = txt_dt_iniz & "/"
        End If
    End Sub
    volevo semplicemente che in un campo di tipo data (dd/mm/aaaa) chi lo compilava evitasse di digitare gli "/" ma inserisse solo i numeri.
    Probabilmente esistono metodi migliori ma non avendone trovati ho pensato ad un'accrocchio di questo tipo...
    il problema in queste due righe di codice e che quando il pgm. inserisce lo '/' dopo che si e' digitato il secondo numero ma porta il cursore della stringa all' inizio della linea
    anziche mantenerlo alla fine dello '/' che ha appena inserito.

spero di essermi spiegato e grazie x le eventuali risposte

Utente di HTML.it
    La posizione del cursore (punto di inserimento) in una TextBox si regola per mezzo della proprietà SelStart, quindi, dopo aver aggiunto la barra, basta che imposti questa proprietà alla lunghezza raggiunta dal testo.

Ti consiglio comunque di documentarti sul controllo Masked Edit, che è una TextBox specializzata per queste cose.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ho modificato il titolo della discussione, rendendolo un po' più esplicativo del problema contenuto.
    Inoltre ho aggiunto i tag CODE al codice, come richiesto dal regolamento interno.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio