Originariamente inviato da Kavaweb
La differenza tra una foto scattata da un fotografo professionista con attrezzature professionali ed una foto fatta con una compatta dall'amico della cugina dello zio che si diverte a scattare fotografie, la puoi notare, come dici tu, soprattutto in cerimonie o eventi (matrimoni su tutti) dove cerchi di affidare ad un professionista.
secondo me la differenza non sta tanto nella compatta, quanto nell'occhio di chi scatta

ovvio che l'attrezzatura giusta puo' fare la differenza, ma imho l'occhio giusto la fa mooooooolto di piu'

io sono totalmente incapace di far foto, conosco appena le basi (non tagliare piedi e testa, non prendere un soggetto da troppo distante, occhio al controluce e poco piu'), cosi' se mi capita di aver bisogno di uno scatto, lo faccio fare a mio fratello, fotografo per passione; spesso la macchinetta e' la stessa (la mia, una niente-di-che appena un po' sopra quelle tascabili), ma il risultato non sembra nemmeno parente alla lontana

edit:

Originariamente inviato da sparwari

e ti dico di più... anche una fotocamera da millemila euro in mano ad uno zoticone non potrà che fare pessime foto
c.v.d.