le aziende han bisogno di buttar fuori sempre nuovi prodotti perché altrimenti i consumatori (soprattutto quelli più "evoluti") poi dicono che non innovano. Quindi meglio far uscire qualcosa ancora non perfettamente testato e giocare col marketing che mandar fuori un prodotto perfetto, ma già superato dalla concorrenza.Originariamente inviato da Neptune
Già ma se vendessero prodotti testati un pò meglio non sarebbe un mondo migliore? Ma anche loro se le prime uscite le facessero pagare un pò meno invece che un pò di più in termini di marketing non ci guadagnerebbero? oppure mezzo mondo compra proprio al day one e quindi in realtà o nessuno l'ha capito che paga di più un prodotto ancora acerbo oppure semplicemente alla gente va bene così?
Cioè se oltre ai patiti che comprano al day one anche i non patiti fossero attirati dal fatto che "vabbè è ancora acerbo ma ci risparmio 100 euro che non se lo compro tra un mese", magari coinvolgerebbero un pò tutti.
A questo punto le alternative sono o che il numero di patiti è minore del numero dei non, oppure che gli sta bene che la gente sia spalmata su più tempo.
Non è la mia idea. E' come (credo) funzioni il mercato oggi. Fa schifo? Sì, ma se i babbei continuano a mettersi in coda per ogni telefonino nuovo che è praticamente come il modello precedente che ci posso fare io?![]()