Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: backup database

Utente di HTML.it L'avatar di ric@66

backup database

un saluto a tutti,il mio problema e' il seguente:
    devo spostare database su di un altro pc dentro la cartella mysql es:
    TABELLA_LETTURE cON AL SUO INTERNO ARCH0.FRM ARCH0.MYV ARCH0.MYI USER.FRM
    inoltre ci sono i seguenti file
    IBDATA1
    IB_LOGFILE0
    IB_LOGFILE1
    dunque eseguo da terminale "service mysqld stop"
    prendo tutto il contenuto all'interno della cartella mysql e la copio su una pendrive.
    blocco i servizi su l'altro pc dove devo inserire i dati mi porto nella directory mysql
    "cd /var/lib/mysql"
    elimino tutto il contenuto che e' uguale come struttura al pc sorgente e cioe'
    TABELLA_LETTURE cON AL SUO INTERNO ARCH0.FRM ARCH0.MYV ARCH0.MYI USER.FRM
    IBDATA1
    IB_LOGFILE0
    IB_LOGFILE1

e ci copio dentro tutto quello dell'altro pc ,naturalmente non funziona un piffero perche quando lancio
    il comando service mysqld start dopo un po' mi da risposta FALLITO.
    chi sarebbe cosi gentile di dirmi dove e' che sbaglio ???
    Grazie della vostra attenzione.

Utente di HTML.it
    a "occhio" manca l' .MYD, che sono i dati.
    Se le tabelle sono myisam puoi copiare la relativa directory (con tutto il contenuto) e ripristinarla e bon.

Se sono innodb la situazione si complica, perchè dipende da (... versione breve ...) se stai usando la stessa identica versione di mysql e (... altra versione breve ...) dalla configurazione my.cnf.

Il modo "giusto" è quello di un dump e restore.
    qualcosa tipo

mysqldump -uroot -ppassword --opt --default-character-set=latin1 nomedatabase > copia.sql

(... volendo si comprime il dump blablabla)

poi sull'altra macchina fai

mysql -uroot -ppassword <copia.sql

PS per inciso c'è un file .err dove mysql ti dice "cosa" fallisce

giusto ho scritto una cretinata confermo quanto hai detto MYD e no MYV ,le tabelle sono innodb provo a fare un dump e vediamo come va', il file .err dove lo trovo??
    Grazie

ho notato che rimettendo il vecchio ibdata1 il servizio mysql si riavvia ma collegandomi con phpMyAdmin trovo letabelle senza neanche un dato,quindi il file ibdata1 in qualche maniera e' associato al pc dove e' stato generato edunque non traslocabile su un altro pc?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ric@66
    ho notato che rimettendo il vecchio ibdata1 il servizio mysql si riavvia ma collegandomi con phpMyAdmin trovo letabelle senza neanche un dato,quindi il file ibdata1 in qualche maniera e' associato al pc dove e' stato generato edunque non traslocabile su un altro pc?
    c'è un po' di confusione
    i file .myd contengono i dati della tabelle myisam.

se sono innodb stanno tutte dentro il tablespace (il filettone). in realtà è possibile fare anche filettoni singoli (per database).
    ---
    tornando a bomba il tablespace, in teoria, NON è traslocabile, mentre i file myisam sì.
    In realtà E' traslocabile TRA due mysql identici (stessa versione, stesso file my.cnf di configurazione). Se ad esempio hai un mysql 5.0.x difficilmente potrai "trapiantarlo" verso un 5.5.y e così via.

il dump, invece, funziona
    il file .err è (dipende dalla configurazione) per default nella cartella dati

perfetto sei stato chiarissimo procedo con il dump e speriamo bene ,sei stato gentilissimo grazie

Permessi di invio