Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

PHP e query MYSQL via web, cerco una idea...

Un saluto a tutti, sto sviluppando una paginetta in php e vorrei dare all'utente la possibilità di eseguire delle ricerche su di un database che siano totalmente personalizzabili... quindi cercare un articolo piuttosto di un altro, imporre delle condizioni o dei vincoli... insomma tutto quello che si può fare normalmente con una SELECT da console però fatto da sito web...
    Mi servirebbe una idea (o un nome se esiste qualcosa di gia pronto) su come gestire una cosa simile e che non mi costringa a prevedere tutte le possibili combinazioni ed implementarle a mano..

ti devi creare un meta-linguaggio che l'utente scriverà..tu ti parsi il meta linguaggio, lo trasformi in sql, e lo dai in pasto a mysql

[IRONIC_MODE:ON]
    una bazzecola
    [IRONIC_MODE:OFF]

altrimenti prevedi in maniera intelligente tutte le possibili combinazioni non so, dipende... tutte e due le possibilità sono abbastanza complesse da realizzare cmq...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    eh si, una fesseria, mi sa che faccio prima a costringerli ad imparare ad usare mysql...

Scherzi a parte, devo provare a buttar giù qualche riga e vedere cosa viene fuori cercando di prevedere tutte le varie possibilità anche perchè vorrei che potessero fare tutto "visualmente" quindi pigiando bottoni e compilando campi

Ciao,

scusa ma perché devi prevedere tu tutte le possibilità?
    lascia che l'utente scelga i vincoli che vuole e tu crea una sola select dinamica sulla base delle scelte dell'utente...

Utente di HTML.it
    si è chiaro, non intendevo dire che creo tante query quante sono le possibilità... sarebbero decisamente troppe da implementare...

Utente di HTML.it
    Puoi abbinare un oggetto FORM ad ogni vincolo della SELECT, p.es.:

per le tabelle: un elenco a selezione multipla delle tabelle interessate
    per i campi: un elenco dei campi
    etc...

ma è chiaro che la complessità dipende da quanta libertà vuoi lasciare all'utente... puoi prendere spunto dai wizard dei programmi come A**ESS (pacchetto O**ICE) giusto per partire...

Permessi di invio