Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[C++] Come creare una funzione che faccia una ricerca su un vettore di tipo generico?

Ad esempio:
    bool ricerca(int,vector<int>);
    Il problema è che questa funzione si può usare solo per cercare un intero dentro un vettore di interi, ma io voglio cercare un generico elemento dentro un vettore di tipo generico (ovviamente dello stesso tipo di ciò che voglio cercare): con una sola funzione s'intende.

Il mio professore, su un problema simile, ha detto che ci vuole la programmazione a oggetti.
    Purtroppo ne so ancora troppo poco, perciò vorrei sapere come si potrebbe fare.

Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    E' sufficiente un template.
    codice:
    template <typename T>
    bool ricerca(T, vector<T>& );
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

Mai sentito, ma dando una lettura qua e là, credo sia quello che sto cercando.
    Farò una ricerca approfondita, grazie.

Comunque la libreria standard fornisce già un certo numero di algoritmi di questo genere nell'header <algorithm>, definiti in maniera ancora più generale attraverso il concetto di iteratore.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio