Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Consiglio sulla strutturazione delle pagine

Ciao a tutti stò realizzando una applicazione per gestire dati archeologici con php e mysql
    vorrei avere un suggerimento, ho strutturato diverse pagine che dalla Nazione mi portano fino al Sito archeologico passando per regione, provincie, comuni..... e all'interno poi dei comuni si trovano tutti i siti archeologici presenti in quello specifico territorio.. Ora.... sono insoddisfatto di come si arriva alla pagina sito archeologico nel senso che trovo sia estremamente macchinoso clikkare la nazione, poi la regione, poi la provincia, poi il comune e così via......il problema che non ho la minima idea di come poter organizzare diversamente questi dati semplificandone l'accesso c'è qualcuno disposto ad aiutarmi?

PS: ovviamente dovrei avere la possibilità di inserire nuovi record ovvero nuovi siti archeologici in nuovi territori,....

Perchè non rappresenti le informazioni su una mappa geografica, così chi è interessato ad una particolare zona può andare subito al punto ed inoltre chi vuole dare un'occhiata può scorrere la mappa al livello di zoom più "distante". Potresti usare google maps.

Utente di HTML.it
    non sarebbe male come idea..... in realtà l'applicazione che stò realizzando mira a fare proprio questo ovvero ad essere collegata ad una piattaforma WEBGIS (come googlemaps per intenderci) per la visualizzazione di mappe etc etcc...... il mio problema è che vorrei semplificare l'immissione di dati (la questione fruizione non me l'ero ancora posta.....)non so se sono stato chiaro.....però a me premeva innanzitutto gestire l'inserimento dei dati in una maniera agevole invece di scorrere 4 pagine prima di arrivare ad un sito pensavo ad una strutturazione dei dati che permettesse di inserire i valori nazione regione provincia e comune in un unica pagina e poi se ho già inserito un sito in italia-abruzzo-pescara-villa raspa vorrei solamente scegliere di nuovo questi riferimenti e aggiungerci un altro sito ....

Puoi fare tutto sulla stessa pagina senza ricaricare, popolando le varie "combobox" con ajax/jquery. Potresti poi avere un elenco elle ultime selezioni eseguite, in modo da soddisfare l'esigenza di non dover reinserire tutto ogni volta.

Utente di HTML.it
    non è facilissimo......mi puoi spiegare i singoli passaggi....

Permessi di invio