Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Faretto led

Faretto led

Buona sera, praticamente ho trovato su internet con poco meno di 10 euro 100 led alta luminosità, e volevo costruirmi un faretto per la mia macchina fotografica (come quelli che vendono a più di 100 euro nei negozi) solo che provando sia in serie che in parallelo non si accendono. un mio amico che ha fatto l'industriale mi aveva assicurato il supporto necessario ma nemmeno lui riesce a fare andare questi led. i led sono questi nel link, ne ho 100. su internet non riesco a trovare uno schema elettonico che mi aiuti, e oltretutto le mie conoscenze di elettronica sono abbastanza basilari. se magari mi riuscireste ad aiutare, postando qualcosa che mi aiuti a realizzare questo faretto ve ne sarei grato

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ht_2824wt_1139

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Non hai specificato la cosa più importante: con cosa dovrai alimentarli?
    Te lo chiedo perché non so se la tua macchina fotografica sia digitale o meno.
    E se è digitale, ha un'uscita da cui puoi attingere la corrente?
    Se sì, qual è il voltaggio di quell'ipotetica uscita a bordo della macchina fotografica?
    Te lo chiedo perché le caratteristiche dicono che, se colleghi i led senza resistenze, devi dar loro un minimo di 3,2 Volt e un massimo di 3,6 Volt, altrimenti, se la tensione è superiore, li bruci, se è inferiore potresti non vedere l'illuminazione.
    Quei led accettano anche 5 volt ma in tal caso dovrai mettere le resistenze (sui reofori negativi oppure su quelli positivi).
    Non conoscendoti, domando: lo sai che i led hanno una polarità, vero?
    Se li colleghi con la polarità errata, li bruci e, nella migliore delle ipotesi, non si accendono.
    Ergo: con che cosa li hai provati? Con un alimentatore?
    Se sì, quanti Volt gli hai dato?
    Qual è il valore in Ohm delle resistenze che hai? Se non lo sai (se non c'è scritto sulla confezione), è sufficiente che tu mi dica, in ordine, i colori delle strisce che vedi sul corpo. La lettura inizia dalla parte opposta della striscetta color oro.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio