Originariamente inviato da marchionili
Ho ultimate 2010 e matlab r2011b a disposizione per ora ma posso procurarmi quello che mi serve quindi non preoccuparti del costo.

Con asp.net si può convertire il risultato del mio lavoro in un file .exe o .rpm o qualcosa di simile in modo tale che il codice non risulti visibile in un ipotetico utilizzo desktop?

Un programma fatto in asp.net può girare su windows, linux e apple senza problemi oppure richiede un ambiente virtuale di codifica come il php?

Mi piacerebbe poter fare programmi anche seguendo il vecchio stile di visual basic 6... non so se ho reso l'idea...

Il programma perfetto per me sarebbe un prodotto con le potenzialità di matlab e mathematica + la possibilità di creare interfaccie grafiche velocemente con visual basic 6 + la possibilità di interfacciare tutto in rete come ASP.NET.

Grazie mille
Metti molta carne sul fuoco ma dimostri, dalle domande che fai, di non conoscere nemmeno sommariamente le tecnologie che citi.

ASP.NET è una tecnologia "server-side" che permette di realizzare siti web dinamici, fruibili ovviamente da un browser web. E' assimilabile se vuoi al PHP, il codice sorgente rimane sul server e non è accessibile dal browser. Qui rispondo anche alle altre discussioni che hai aperto in giro.

Un'applicazione ASP.NET viene eseguita tipicamente su un server web, dotato di Windows Server 2003/2008 e il Framework .NET. Il client, invece, usa l'applicazione da qualunque browser web in qualunque sistema operativo, in quanto le pagine prodotte dal server sono scritte in HTML standard.

Se vuoi sfruttare VisualStudio 2010 dimenticati per sempre VB6...